Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
24/03/2023

Pulci e zecche nel cane: come eliminarle - Magazine Parco Corolla

Questi parassiti possono estremamente fastidiosi oltre che un pericolo per la salute del tuo amico a quattro zampe.
I consigli di Arcaplanet

Pulci e zecche possono essere dei parassiti estremamente fastidiosi oltre che un pericolo per la salute del tuo cane: sapevi, inoltre, che è possibile essere punti da questi insetti non solo in primavera ma anche tutto l’anno?
Le pulci nel cane solitamente provocano prurito e tendono a insediarsi soprattutto nei tessuti.

Le zecche, invece, provengono principalmente dalla vegetazione e attaccano l’animale mordendolo e prelevando il suo sangue.
Se temi che il tuo pet sia punto dai parassiti, separa il pelo del tuo cane con le dita per vedere bene la pelle.
Nel caso siano presenti pulci, dovresti vedere la sua pelle arrossata, soprattutto se il tuo animale domestico si è appena grattato.

Antiparassitari per cani. Per evitare che i parassiti prendano il sopravvento, usa i migliori trattamenti antiparassitari per cani che puoi trovare da Arcaplanet, al Parco Corolla.
Questi prodotti sono progettati per uccidere le uova delle pulci e le loro larve, interrompendone il ciclo vitale e impedendone la crescita.
Si consiglia di iniziare il trattamento prima dell’arrivo della stagione in cui pulci e zecche si manifestano (a partire più o meno da marzo).

Collari antiparassitari per cani. I collari antiparassitari lavorano per fornire al tuo animale domestico una protezione duratura da pulci e zecche.
Ecco una lista dei migliori collari antiparassitari per cani per la protezione del tuo amico a quattro zampe.

  • Collare Seresto: è un collare antiparassitario che garantisce una protezione completa e duratura (fino a 8 mesi con una sola applicazione) contro pulci e zecche, prevenendo la contrazione di malattie a esse associate.
    Il collare Seresto è disponibile per animali di diverse taglie: per cani grandi oltre 8 kg e per cani fino a 8 kg.
  • Collare antiparassitario Beaphar Canishield: grazie al suo principio attivo repellente, allontana pulci e zecche, impedendo loro di pungere il pet.
    Questo collare garantisce una protezione a lungo termine e riduce il rischio di Leishmaniosi, una malattia parassitaria che, se non diagnosticata e trattata tempestivamente, può essere dannosa per il tuo cane.
  • Il collare Beaphar Canishield è disponibile per cani di diversa taglia: collare Canishield Large per cani di taglia grande e collare Canishield taglia Small-Medium per pet di taglia piccola e media.
  • Beaphar è un collare antiparassitario a protezione naturale: grazie alla presenza di olio essenziale di Neem, questo collare contribuisce a creare un ambiente sfavorevole all’insediamento di ospiti indesiderati.
    È disponibile in 2 diverse misure: Beaphar Collare Protezione Naturale da 65 cm, per cani di taglia piccola o media e Beaphar collare Protezione Naturale da 80 cm se Fido è di taglia grande.
  • Collare antiparassitario Scalibor: questo collare antipulci produce un effetto repellente, grazie al quale i parassiti tendono a non avvicinarsi all’ospite, garantendo protezione fino a 5 mesi. Anche il collare Scalibor è disponibile per cani di diversa taglia, ovvero per pet di taglia medio-piccola e di taglia grande.

Spot-on antiparassitari per cani. I trattamenti topici spot-on contro le pulci vengono in genere applicati una volta al mese sulla schiena o sul collo del cane e forniscono settimane di protezione contro le infezioni da parassiti.
I migliori antiparassitari spot-on per cani sono: Frontline Tri-act Spot-on: si tratta di pipette per cani con effetto insetticida e acaricida.
Agiscono con la loro tripla azione contro pulci, zecche e zanzare e sono repellenti contro i pappataci.
Advantix Spot-on di Bayer: queste pipette antiparassitarie hanno un effetto letale per zanzare e pidocchi oltre a pulci e zecche.
Le pipette Advantix eliminano i parassiti in modo rapido, dopo sole 24 ore dal trattamento, e sono facili da applicare.

Cinque segni che identificano pulci e zecche:

  1. Il tuo cane si gratta o si morde la pelle. Questo avviene perché le pulci mordono: quando lo fanno, la proteina nella loro saliva crea una reazione allergica che causa, a sua volta, prurito.
  2. Il tuo pet tende a perdere pelo, specialmente intorno al collo e alla coda: questi sono i luoghi comuni in cui le pulci possono nascondersi e in cui il tuo cane tenderà di conseguenza a grattarsi.
  3. Vedi piccole protuberanze rosse sulla pelle del tuo cane. Poiché le pulci saltano dai loro ospiti dopo aver mangiato, spesso è difficile vederle. I loro morsi possono irritare la pelle del tuo pet, generando dermatiti.
  4. Trovi piccoli punti neri sulla pelle o nella cuccia di Fido.
  5. Il tuo cane ha la febbre, diventa letargico o perde l’appetito. Questi parassiti portano conseguenze sulla salute dei pet: le zecche portano infezioni come la malattia di Lyme e la febbre maculosa delle Montagne Rocciose, mentre le pulci possono causare anemia e trasmettere tenie.

 

 

 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra