Il piumino MT100 Forclaz di Decathlon tiene al caldo durante il trekking
Il piumino MT100 Forclaz certificato Rds tiene al caldo durante i trekking con tempo fresco.
Garantisce fino a -5°C in movimento, + 5°C in statica.
Caldo e leggero, è anche il più comprimibile dei piumini Decathlon con cappuccio e consente di risparmiare spazio nello zaino e di partire leggero.
La capacità isolante del piumino garantisce 3 qualità utili in montagna: isolamento termico (grazie all'aria imprigionata tra le piume); ultra leggerezza (a isolamento termico equivalente, la piuma è più leggera dell'ovatta sintetica.
Questo permette di avere uno zaino ancora più leggero); ultra comprimibilità.
Il potere gonfiante è la capacità d'isolamento termico del piumino, dovuto alla «cattura» di un certo volume d'aria. Si esprime in Cuin.
Più il piumino è gonfio (più il numero di Cuin è elevato), più aumenta il proprio volume, più aria cattura, più isola. Per questo giubbotto (85% piumino / 15% piuma), il potere gonfiante garantito è superiore o uguale a 800 Cuin (norma internazionale).
Cos'è la certificazione Rds? Rds (Responsible Down Standard) certifica la collaborazione del produttore con fornitori che si impegnano ad allevare oche e anatre in condizioni dignitose, nessun maltrattamento né alimentazione forzata o spiumatura in vivo.
Questo standard ci permette di garantire l'origine delle piume in linea con il nostro impegno per i materiali responsabili.
Non ci... inzuppiamo
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua in superficie, senza assorbirla.
Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua e resta leggero, traspirante e caldo. Il tessuto del piumino trekking uomo MT100 è idrorepellente, ma in caso di esposizione prolungata sotto la pioggia, gli esperti di Decathlon Milazzo consigliano, sopra il piumino, una giacca impermeabile.
L'idrorepellenza è un trattamento senza Pfc effettuato sulla parte esterna del tessuto, ma durante l'uso la sua efficacia diminuisce.
È consigliabile riattivarla ad ogni lavaggio.
Come lavare un piumino? Il piumino, portato tutto l'inverno, dovrà essere certamente lavato.
Ma meno lo lavi, più mantiene il suo isolamento termico e l'idrorepellenza.
Uno strappo? Ecco come riparare il tuo piumino
Durante un trekking, può succedere di strappare il piumino!
La buona notizia è che può essere riparato e impedire che lo strappo si ingrandisca o che le piume fuoriescano.
Non te la senti di fare questa riparazione da solo?
Niente panico!
I laboratori Decathlon offrono un servizio di riparazione in negozio per riparare il tuo piumino utilizzando una toppa termoadesiva.
Parco Corolla