Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
10/02/2020

Questo è un lavoro per… BeeMan! - Magazine Parco Corolla

Da questo numero il Corolla Magazine pubblicherà le avventure inedite del supereroe che si batte per una causa green.
Un'iniziativa unica nel suo genere che coinvolge il fumettista Lelio Bonaccorso
 
Un supereroe si aggira per il Parco Corolla e vigila su di voi.
Si chiama BeeMan. “L’uomo Ape” è una vecchia conoscenza perché è stato il testimonial del Corolla Games & Comics e da subito ha riscosso il gradimento di tutti i visitatori, specialmente dei più piccoli.
 
Ma lo conoscerete ancora meglio perché da questo numero del Magazine saranno pubblicati gli episodi di un vero e proprio albo inedito a lui dedicato in cui lotterà contro dei malvagi a difesa dell’ambiente.
Bee-Man, infatti, è una sorta di paladino green che ha un profondo rispetto del territorio e di ciò che lo circonda.
Ricorda i personaggi della Marvel (il tratto è quello di Spiderman a cui palesemente si ispira) non per niente a dargli vita è uno dei più talentuosi fumettisti siciliani, Lelio Bonaccorso, che vanta collaborazioni non solo con la casa madre degli Avengers, ma anche DC Comics, Disney e Bonelli Editore. 
L’ambizioso progetto – unico nel panorama italiano dei parchi e centri commerciali - nasce dalla collaborazione tra il Parco Corolla e Bonaccorso.

«Inizialmente l’idea era quella di creare un supereroe che facesse da testimonial al “Corolla Games & Comics” ma che rispecchiasse i valori e principi fondanti del Parco, l’aspetto ecologico in primis – spiega il disegnatore – visto il successo, Carlo Calcagno, amministratore di Idea Service, ha dato l’okay per farlo diventare il protagonista di un albo».
 
Il personaggio, di cui già nelle tavole pubblicate in questo numero conosceremo le origini, è stato creato non solo da Bonaccorso ma anche da Antonello Piccione (soggetto e sceneggiatura) e vede tra i collaboratori giovani illustratori messinesi: Fabio Franchi (inchiostri), Giuliana La Malfa (colore), Maurizio Clausi (lettering).
Il primo numero è fatto di dodici uscite mensili.
Pagine pubblicate nella parte centrale del Corolla Magazine che si potranno staccare, conservare e collezionare.

BeeMan è un ragazzo comune che nella classica tradizione dei supereroi acquisisce poteri per combattere il male e coloro che hanno interessi nel distruggere il territorio.

Uno studente universitario che per pagare gli studi fa il giardiniere al Parco. Ben presto, però, la sua strada si incrocerà con uno scienziato malvagio che sta sviluppando tecnologie che mettono a repentaglio l’ambiente.


«Con il fumetto vorremmo avvicinare i più piccoli alle tematiche ambientali»
 
Il fumetto di Bee-Man è diventato realtà non solo per il team guidato da Lelio Bonaccorso ma per la scelta di Carlo Calcagno, amministratore di Idea Service, la società di gestione del Corolla.

Si tratta di un caso unico a livello nazionale.
«L’intento – sottolinea Calcagno - è quella di proporre un prodotto di alto livello artistico in un territorio in cui le tematiche ambientali sono molto sentite e che il Corolla ha fatto sue sin dalla nascita.
La nostra struttura, ad esempio è molto efficiente dal punto di vista energetico, nell’ampliamento del parco sono stati utilizzati materiali innovativi.
Ci crediamo veramente, dunque, vogliamo fare qualcosa per contribuire a dare più risalto a questi temi specialmente tra i più piccoli, e un fumetto può essere uno strumento efficace.
Seppure con un linguaggio popolare la riteniamo un’operazione culturale dedicata alle nuove generazioni
».
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra