Le nuove collezioni della Sassoon Academy da Puccio & Franco
Direttamente da Londra arrivano da Puccio & Franco, al Parco Corolla, le nuove collezioni della Sassoon Academy presentate recentemente ad una rigorosa selezione di stylist. Si tratta di tagli innovativi inseriti nelle collezioni Poetica e Utopia.
Vidal Sassoon, nel lontanissimo 1958, ha reinterpretato il taglio Bob ispirato alle geometrie Bauhaus, look iconico dei favolosi anni sessanta.
I tagli di Sassoon sono da sempre creati per eliminare il superfluo e sposare una linea moderna che permette una facile gestione dei capelli grazie alle forme geometriche e alla naturale lucentezza dei capelli.
Vidal ha dato il via ad una moda-simbolo della nuova femminilità, continuata con successo nel tempo nelle sue mille versioni e interpretazioni.
Tra le sue clienti illustri nomi come Jean Shrimpton, Terence Stamp e Mia Farrow, la duchessa di Bedford e la stilista Mary Quant, che lo ha definito come lo “Chanel dei capelli”.
POETICA È un bricolage futuristico in cui l’Oriente incontra l'Occidente.
I tagli si combinano con abbigliamento sportivo moderno e alla moda di utilità per nuove tribù di nomadi techno, e vagabondi virtuali.
Sono contaminati da influenze globali del passato e un futuro immaginato.
Tagli minimalisti, riccioli strutturati con un flusso direzionale complicato sono colorati di un iridescenza ad alta risoluzione.
UTOPIA I tagli sono ispirati dal rapporto che abbiamo con l'era digitale e le molteplici visioni creative del futuro.
La collezione Utopia cattura l'ottimismo dello “sconosciuto”, attingendo al patrimonio dell’esperienza decennale di Sassoon.
Le tecniche di taglio e colore sono utilizzati per rivelare un look sofisticato senza sforzo, ottenendo una elevata brillantezza.
Parco Corolla