La diciannovenne catanese, Federica Grasso, si è aggiudicata la fascia durante la selezione di Miss Italia ospitata dal Parco Corolla
Si chiama Federica Grasso, ha 19 anni e vive ad Aci Castello, in provincia di Catania.
È stata la studentessa di Scienze e tecnologie alimentari ad aggiudicarsi il titolo di Miss Parco Corolla durante la selezione di Miss Italia organizzata lo scorso 5 agosto da Salvo Consiglio, agente regionale del celebre concorso.
Federica ha sbaragliato le altre partecipanti - complessivamente le pretendenti erano 43 provenienti da tutta l’isola - che hanno sfilato sul palco allestito nella piazza dei giochi, approdando alle selezioni regionali.
A fasciarla è stata la milazzese Anna Munafò, seconda classificata a Miss Italia nel 2005.
Immensa la felicità di papà Salvo, mamma Lorenza e della sorella Giorgia che tifavano tra il pubblico.
«Partecipare alle selezioni di Miss Italia è stato un modo per mettermi in gioco e provare nuove esperienze – ha spiegato Federica – ho sfilato con ragazze che da anni frequentano questo tipo di manifestazioni. Inizialmente l’ho fatto per vedere da dietro le quinte come funzionava questo mondo, semplice curiosità, ma non nascondo di averci preso gusto e ritengo che possa essere un trampolino di lancio per lo spettacolo e la moda».
Il sogno di Federica è quella di fare l’attrice. «Mi piacerebbe seguire le orme di altre siciliane come Anna Valle o Miriam Leone», ammette.
Federica Grasso, però, non è stata l’unica reginetta della serata condotta da Antonello Consiglio, presentatore ufficiale di Miss Italia in Sicilia da sedici anni.
Ad aggiudicarsi la fascia di Miss Rocchetta Bellezza è stata Lucia Pantò; Micaela Giuffrida ha ottenuto la fascia di Miss Parco Corolla 3^ Classificata; è stata eletta Miss Tricologica Ilaria Mangano; Francesca Mirenda ha conquistato la fascia di Miss Interflora e Anna Platania quella di Miss Dermal Institute.
Parco Corolla