Kasanova ha preparato una pratica guida, valutando pro e contro di ogni tipologia di barbecue
Per organizzare la grigliata perfetta, serve partire dagli strumenti.
Ma come scegliere il barbecue giusto tra tanti modelli?
Kasanova ha preparato una pratica guida, valutando pro e contro di ogni tipologia.
E soprattutto, se pensate di dover rinunciare al barbecue perché non avete un giardino o un terrazzo dove utilizzarlo, cambierete idea.
Ci sono dei modelli pratici e funzionali fatti apposta per te!
Barbecue in mattoni o muratura
Esteticamente bellissimo, ha dalla sua anche il fatto di essere stabile e resistente.
La cottura dei cibi garantisce un sapore rustico e poi, per la sua forma particolare, diffonde il calore come un classico forno a legna; quindi, può essere utilizzato non solo per carne, pesce o verdure, ma all'occorrenza sfruttato anche per alcuni lievitati.
C'è però da dire che necessita di parecchia manutenzione.
Barbecue a legna o carbonella
Contrariamente a quanto sembri, non è particolarmente complicato accenderlo né regolare l'intensità della fiamma che cuocerà i cibi.
Tra i pro ci sono sicuramente il sapore autentico dei cibi cotti con questo sistema e l'esperienza conviviale che offre.
Bisogna sapere, però, che per controllare bene le fiamme e mantenerle vive bisogna acquisire un po' di esperienza. Infine, considerare una certa quantità di fumo che potrebbero recare disturbo ai vicini.
Barbecue a gas
Il funzionamento di questo barbecue è molto simile a quello di un fornello a gas.
I consumi molto bassi sono gli stessi di una cucina a gas. Inoltre, necessita di pochissima manutenzione e anche la pulizia è rapida e facile.
Per quanto riguarda la cottura, altri vantaggi sono sicuramente i tempi di riscaldamento immediati, la semplicità nel tenere sotto controllo la temperatura e la distribuzione uniforme del calore.
Barbecue elettrico
Come "contro" c'è solo il fatto che per scaldare la griglia impiega più tempo rispetto agli altri modelli, ma in compenso la temperatura è sempre precisa e facile da tenere sotto controllo.
Tra le caratteristiche principali c'è lo spazio ridotto.
I barbecue di questo genere sono infatti facilmente trasportabili e alcuni possono essere addirittura riposti nella credenza della cucina, quando non utilizzati.
L'altro motivo super valido per acquistarne uno è l'emissione ridottissima di fumo.
Sfruttando l'elettricità, non produce fiamme e anche se vivete in un condominio, quindi senza la possibilità di grigliare all'aperto, potete sfruttare questo potente elettrodomestico per preparare pranzi e cene degni di un re salvaguardando anche i rapporti con i vicini.
A questo punto, scegliere è facile: basta affidarsi al negozio Kasanova del Parco Corolla che assicura prodotti performanti di alta qualità e conformi alle normative di sicurezza.
Kasanova ha selezionato apposta per voi i migliori modelli di barbecue per rendere veramente uniche le tue grigliate.