Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
20/03/2023

#CALCAGNOMODACARES - Magazine Parco Corolla

Lo store Calcagno Moda ha intrapreso progetti green per ridurre le emissioni inquinanti e lo spreco di materie prime.
Spazio a marchi come Ecoalf che propone articoli ottenuti riciclando oggetti provenienti dal mare come bottiglie di plastica, reti da pesca e pneumatici
 
L’utilizzo di materiali che rispettino il ciclo della natura è una tappa fondamentale del percorso intrapreso dai più importanti brand della moda internazionale.
I materiali eco-compatibili e riciclati sono solo una parte dell’investimento che la filiera tessile sta attuando per abbassare l’impatto ambientale.
Anche per tutte le componenti accessorie quali etichette, shoppers e appendiabiti si è infatti intrapreso un processo di cambiamento nella consapevolezza che la moda può non solo leggere il mondo attraverso le tendenze del momento, ma anche migliorarlo!
 
È in questo quadro che Calcagno Moda presenta l’impegno profuso al fine di combattere l’inquinamento ambientale e raggiungere l’autosufficienza energetica.
 
Grazie infatti ad un grande impianto fotovoltaico e un impianto di illuminazione completamente a Led da anni abbiamo ridotto drasticamente la dipendenza dai combustibili fossili, puntando sempre più all’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili. 
 
Nelle nostre collezioni promuoviamo nuovi brand eco-friendly, come Ecoalf impegnata nel riciclaggio quale filosofia e principio.
Perfetta fusione tra moda ed ecologia, i suoi articoli sono realizzati principalmente con prodotti riciclati dal mare come bottiglie di plastica, reti da pesca e pneumatici usati.
Ma anche i brand storici che da sempre hanno fanno parte del nostro showroom come Liu Jo, Tommy Hilfiger, Armani e Guess hanno intrapreso progetti eco-friendly grazie all’utilizzo di nuovi materiali eco-compatibili e all’abbattimento delle emissioni inquinanti derivanti dai processi di produzione.
 
Nel 2023 Calcagno Moda ha intrapreso una duplice azione green con l’obiettivo di ridurre le emissioni inquinanti e lo spreco di materie prime. 
Coadiuvata da Treedom, ha già piantato 15 alberi in Repubblica Domenicana, Thailandia e Camerun così da contribuire all’assorbimento di 690 kg di CO2 e donare risorse alimentari e opportunità economiche alle comunità locali che li coltiveranno.
 
Calcagno Moda ha infine sostituito tutta la carta impiegata nel packaging utilizzando solo cartone certificato FSC e riciclato, lanciando quindi una nuova linea di shoppers il cui unico messaggio è quello di promuovere una moda ecologica e per l’appunto: ECO FRIENDLY, ECO LOVERS, ECO FASHION!
 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra