Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
11/09/2022

Benvenuto Settembre! - Magazine Parco Corolla

Tornare al lavoro dopo le vacanze estive diventa un trauma, ma settembre è il mese della ripartenza. E dei buoni propositi
 
Tornare al lavoro dopo le vacanze estive diventa un trauma, soprattutto quando abbandoni la quotidianità per due o tre settimane.
Questa è la classica ansia da rientro. Ma settembre è anche il mese della ripartenza, dei buoni propositi e di nuovi progetti.
Un consiglio: riprendete il vostro ritmo fissando obiettivi giornalieri, settimanali e mensili evitando di pretendere troppo da voi stessi... non avete bisogno di stressarvi da subito.
 
Una passeggiata al Parco Corolla è l’ideale.
Ricominciate a pensare al nuovo guardaroba e all’organizzazione del cambio stagione, a rinnovare l’arredo per la casa, all’occorrente per il ritorno a scuola dei vostri figli.
Si ritorna a riscoprire la magia di godersi un bel film al cinema e si approfitta per un pranzo o una cena stuzzicante fuori casa che fa ancora tanto vacanza.
 
In vacanza generalmente ci si concede qualche sfizio in più, per questo motivo non preoccupiamoci eccessivamente se al rientro la bilancia segna qualche chilo di troppo.
Evitiamo di passare da regimi alimentari abbondanti e “spensierati” a regimi troppo rigidi: è necessario riabituare l’organismo gradualmente.
In questo senso i nostri migliori alleati sono le verdure e la frutta di stagione.
Per eliminare le tossine, invece, cerchiamo di bere molta acqua, almeno 2 litri lontano dai pasti, mentre per attenuare il senso di stanchezza scegliamo alimenti che contengono le vitamine del gruppo B, come per esempio le uova, le verdure a foglia verde, il pesce e i legumi. 
Un grande aiuto a livello psicologico, ma non solo, possiamo invece trovarlo nell’attività fisica. Iniziare a praticare un nuovo sport o riprendere le vecchie buone abitudini è un toccasana sia per il corpo che per la nostra mente, perché aiuta ad eliminare lo stress che tende ad accumularsi facilmente in questo periodo.
Ma non solo: ci sono molte cose che abbiamo fatto durante le vacanze e che per fortuna possiamo continuare a fare anche al rientro.
Sforziamoci, per esempio, di utilizzare le scale invece che l’ascensore oppure, visto che il periodo lo permette ancora, concediamoci qualche passeggiata magari in pausa pranzo o scegliamo di muoverci a piedi invece che usare l’auto.

10 consigli per ricominciare:
 
  1. Dare un taglio al passato e vivete il presente
  2. Mettersi in gioco seguendo le proprie ispirazioni
  3. Concedersi del tempo libero
  4. Migliorare il proprio stile di vita
  5. Seguire le proprie aspirazioni e provare a realizzarle
  6. Prendersi cura di se stesse
  7. Liberarsi del superfluo
  8. Nutrire di passione il proprio rapporto di coppia
  9. Gestire al meglio le proprie finanze
  10. Rilassarsi con la meditazione

 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra