Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
15/10/2021

Air Hockey - Magazine Parco Corolla

Al PlayCenter rimane uno dei giochi più apprezzati da grandi e piccoli.
In America è ritenuto un vero sport con tornei e classifiche
 
Inventato da un trio di ingegneri nel 1969, l'hockey da tavolo è un gioco diffuso in Italia soprattutto nelle sale giochi e non a livello agonistico.
Al PlayCenter del Parco corolla è un evergreen, apprezzato da tutte le età.
Contrariamente a quello che accade nel nostro paese, negli Usa ci sono due associazioni sportive con tanto di regole, tornei e classifiche.
 
L'air hockey ha una sola cosa in comune con l'hockey tradizionale, ovvero che si gioca con un piccolo disco da fare finire nella porta avversaria e, a differenza di quello sul ghiaccio, si gioca uno contro l'altro su un tavolo di 2 metri e non in squadre.
Le regole di base sono semplici, il campo è diviso a metà e bisogna fare punto colpendo il disco senza sconfinare nel campo avversario. Il primo giocatore che arriva a 7 punti si aggiudica la partita.
I giocatori a livello agonistico si trovano maggiormente in America dove l'Air Hockey Players Association organizza ogni anno un torneo internazionale, che vanta partecipanti provenienti da Russia, Spagna, Venezuela, in cui il fenomeno dell'hockey è in grande crescita.
 
Il New York Times il secolo scorso ha riportato la storia di Justin Flores che trasferitosi nella Grande Mela dal Texas, si stupì del fatto che il gioco fosse poco conosciuto.
Per rimediare andò in un bar di Brooklyn spargendo la voce che avrebbe pagato una birra a chiunque fosse riuscito a batterlo: non ha mai dovuto pagarla a nessuno, riuscendo a trasmettere la passione per l'Air hockey a tante persone facendo loro da maestro.
Il campione in carica in questo momento è Colin Cunnings, che vinse il suo primo torneo a 16 anni.
È un gioco che appassiona e coinvolge adulti, bambini e adolescenti. Vi aspettiamo al PlayCenter per avvincenti sfide.
 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra