Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
23/04/2021

Un reggiseno sportivo per dimenticare la malattia - Magazine Parco Corolla

Gli esperti di Kalenji, il marchio per il running di Decathlon, hanno ideato un indumento post-mastectomia.
Per riscoprire la vita dopo avere sconfitto il cancro
 
Dal 2017 Kalenji collabora con il centro Oscar-Lambret di Lille nel nord della Francia per co-creare un reggiseno adatto alle donne che hanno subito una mastectomia per l'asportazione del cancro al seno, 1 donna su 8 ne è colpita. 
Lo sport gioca un ruolo fondamentale nella fase di guarigione, riduce dei 24% il rischio di recidiva e del 50% il rischio di mortalità. 
 
Il marchio Kalenji per il running di Decathlon dopo diversi incontri con 35 pazienti dell’istituto francese che stanno lottando con il tumore al seno ha ascoltato i loro bisogni realizzando un reggiseno che le aiutasse a riprendere la pratica sportiva.
Judith, la responsabile dei prodotti tessili presso Kalenji con il team di progettazione Decathlon hanno messo nero su bianco quali fossero gli imprescindibili di questo reggiseno sportivo:
morbidezza; limitazione di irritazione (pelle normale o con cicatrici); sistema di chiusura avanti semplice, spalline regolabili, senza ferretto; stesso prezzo di un reggiseno tradizionale.
 
Dopo 4 anni di ricerca e lavoro, con soddisfazione a marzo 2021 questo prodotto è disponibile nello store del Parco Corolla o sul sul sito www.decathlon.it, riconosciuto come dispositivo medico. 
 
Il team ha presentato 2 versioni, una con tasca per protesi Reggiseno Jog Kokoon+ per le donne che hanno subito l'intervento al seno (al momento disponibile esclusivamente in Francia) e una versione tradizionale senza tasca per protesi indossabile sempre, disponibile online e in negozio per un costo di 34,99 euro.
 
«Aiutare le donne nel loro percorso di riabilitazione oncologica con l'attività sportiva assolve al duplice compito di migliorare la qualità di vita e di essere promotrice della difesa della salute e della sopravvivenza», spiegano da Decathlon Milazzo.
 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra