È uno sport che si può considerare un mix tra il tennis, lo squash e il beach tennis.
Riunisce alcune delle caratteristiche più divertenti e adrenaliniche dei vari sport di racchetta.
Scoprilo da Decathlon
Il padel, anche conosciuto come paddle, è uno sport che si può considerare un mix tra il tennis, lo squash e il beach tennis.
È uno sport che si sta diffondendo velocemente perché ha il vantaggio di riunire alcune delle caratteristiche più divertenti e adrenaliniche dei vari sport di racchetta.
Il campo da padel è più corto del campo da tennis ed è circondato da pareti in plexiglass, che possono essere utilizzate dai giocatori durante i loro scambi.
Gli scambi ravvicinati, la possibilità di utilizzare le pareti come sponde e la velocità di gioco garantiscono un’intensità elevata.
Seppur il padel stia avendo successo solo negli ultimi anni in Italia è uno sport che ha origini molto antiche.
Oggi l’Argentina (dove si svolse la prima partita nel 1898) è il Paese dove è più praticato, seguito dalla Spagna, dove è il secondo sport solo dietro il calcio e infine da Francia e Italia.
Da Decathlon Milazzo le racchette Kuikma PR990 sono approvate da Horacio Alvarez Clementi, uno dei nomi principali nella storia del padel, che è diventato uno dei primi idoli di questi sport.
Il centro studi di Decathlon si trova in Spagna, con grandi competenze di design e ingegneristiche.
Il suo ruolo è quello di individuare le necessità degli utilizzatori e di farle pervenire al nostro centro di ideazione in Francia.
I prototipi vengono testati sui campi da padel con utilizzatori corrispondenti all'uso. In seguito il lavoratorio del nostro centro di ideazione ne testa la durata.
In questo modo possiamo approvare i nostri prodotti e migliorarne continuamente la qualità.
Parco Corolla