Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
16/01/2021

Ipercoop, l’anno nuovo porta tanti premi. Per te e per gli altri - Magazine Parco Corolla

È tempo di pensare a come impiegare i punti non utilizzati della Raccolta 2020: sconti e vantaggi per risparmiare ma anche progetti di solidarietà internazionale, insieme a Medici Senza Frontiere, Caritas Children Onlus e Cefa

Si è appena conclusa la Raccolta Punti 2020 Ipercoop, ma c’è ancora tempo fino al 31 gennaio per utilizzarli.
È importante quindi affrettarsi e decidere come utilizzare i punti ancora non “spesi”.

Per chi vuole risparmiare sulla spesa, nei supermercati e negli ipermercati di Coop Alleanza 3.0 bastano 600 punti per richiedere alla cassa un buono spesa di 8 euro da utilizzare dalla spesa successiva su un importo minimo di 40 euro (massimo tre buoni sullo stesso scontrino con una spesa minima di 120 euro). I punti possono essere trasformati anche in uno sconto del 15% su una spesa di prodotti Coop, per una spesa massima di 35 euro (300 punti), o attivare uno sconto del 20% su un prodotto non alimentare, per una spesa massima di 1.000 euro (1.000 punti).

Ma i vantaggi non finiscono qui, i punti della Raccolta valgono anche su Coop online per fare acquisti di prodotti non alimentari. Basta registrare la propria Carta socio Coop sul sito, non solo per accumulare punti, ma anche per utilizzare i punti per pagare direttamente i propri acquisti. Altri vantaggi sul traffico telefonico per chi sceglie “Autoricarica con la spesa” di CoopVoce* e vuole trasformare la spesa in traffico telefonico con un sistema diretto e semplice. I punti Coop diventano automaticamente traffico gratuito con una ricarica Bonus CoopVoce da 5 euro ogni 250 punti Coop.
La ricarica Bonus CoopVoce da 5 euro si attiva automaticamente solo se il socio ha un credito telefonico inferiore a 20 euro e un saldo punti uguale o maggiore di 250 punti con un Bonus massimo al giorno di 5 euro. Infine Ricaricard Premiata* permette di ricevere una ricarica Bonus CoopVoce da 5 euro con 350 punti oppure da 10 euro con 650 punti, da utilizzare direttamente alle casse. Il titolare della carta socio Coop che attiva la promozione deve essere anche titolare dell’utenza telefonica.


Per la solidarietà. Grazie ai punti è possibile anche sostenere il lavoro delle Ong impegnate in tutto il mondo, reso ancora più difficile dalla pandemia. La diffusione del Covid-19 ha infatti aggravato situazioni già complesse e per questo i fondi che arrivano sono ancora più importanti. Ecco i progetti che possono essere sostenuti con la donazione di un minimo di 100 punti (o multipli) oppure con 3.900 punti per diventare socio sostenitore.

Medici Senza Frontiere in Sierra Leone porta avanti la formazione del personale dell’ospedale materno-infantile di Kenema, costruito anche grazie ai soci Coop, con un reparto di pediatria e due unità specializzate per la malnutrizione. Sempre nel distretto di Kenema,ha inoltre rinnovato e consegnato al Ministero della salute, il 12 maggio, un centro di trattamento per il Covid-19 da oltre 120 posti letto, con un reparto per l’accoglienza e la consultazione dei pazienti sospetti. In questi mesi sono terminati i percorsi di formazione per il personale sulle procedure di prevenzione e controllo delle infezioni che hanno coinvolto 145 operatori sanitari.

Continua anche l’aiuto ai bambini di Caritas Children Onlus nei vari paesi del mondo in cui è presente ancora più importante in questo periodo in cui molti di loro sono costretti a un cambio di programma: chiuse le scuole, chiusi i centri in attesa di tempi migliori. Ma non è chiusa la solidarietà. L’aiuto garantito grazie ai punti donati viene portato dai missionari nelle case e nelle famiglie tramite cestini alimentari, kit igienici e la distribuzione di linee guida con i corretti comportamenti da adottare. Si lavora inoltre per adeguare i centri e le classi delle scuole alle nuove norme locali anticovid in attesa che i bambini possano nuovamente essere ospitati.

A Kilolo in Tanzania Cefa porta avanti un progetto con i ragazzi della scuola di Dabaga e con le loro famiglie nei villaggi, distribuendo manuali di orticoltura e zootecnia, semi di pomodori, cipolle e melanzane, attrezzi vari e fertilizzanti, tutto l’occorrente per imparare a prendersi cura di un orto e di un animale da cortile. Alla scuola di Dabaga sono già arrivati aiuti per il laboratorio agronomico e veterinario e grazie alle donazioni della Raccolta punti 2020 dei soci Coop saranno distribuiti dei silos per la conservazione degli alimenti nella stagione calda e umida da distribuire alle famiglie. Un grande aiuto per vincere la malnutrizione infantile


BRUCIA PUNTI

Se sei socio Coop Alleanza 3.0, o possessore di Coopcard Sicilia, puoi utilizzare entro il 31 gennaio i tuoi punti residui per ottenere i cuscini o i plaid Casa Anversa, ideali per arredare casa con uno stile unico ed elegante.

 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra