Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
19/09/2020

Per la bellezza dei capelli - Magazine Parco Corolla

La chioma è come una bella pianta da coltivare.
I consigli de L’Erbolario per preservarla
 
Cure assidue, nutrimento adeguato, gesti pacati ed amorevoli, perché la ricchissima selva di circa 100 mila capelli che riceviamo in dono alla nascita ci accompagni rigogliosa tutta la vita.
Per rendere più duraturi i risultati eccellenti dei prodotti per capelli L’Erbolario, ecco qualche consiglio per voi: scegliete lo shampoo più adatto al tipo di capelli e usatelo correttamente: inutile metterne troppo, piuttosto “lavoratelo” a lungo sotto le dita aggiungendo tanta acqua.
Evitate anche di metterlo direttamente sulle chiome, più fragili, ma concentrati sul cuoio capelluto, dopodiché cercate di sciacquare sempre con acqua quasi fredda per rinchiudere le scaglie dei capelli e conferire maggiore lucentezza.
Lavate spesso i capelli con piccole dosi di shampoo specifico, diluito con acqua.
Nella bella stagione asciuga i capelli all’aria aperta.
Quando fa freddo, o se avete poco tempo, utilizzate il phon tenendolo a una distanza di 25 cm e solo con aria tiepida.
I capelli finché sono bagnati possono essere pettinati solo se preventivamente protetti con un buon balsamo. Usate comunque un pettine a denti larghi e molta delicatezza perché da bagnati è più facile danneggiarli.
Non portate in modo continuativo pettinature a coda di cavallo, chignon, forcine o pettini fissi che rovinano i capelli.
Evitate assolutamente la “cotonatura”. Se frequentate una piscina, dopo il bagno sciacquate subito i capelli con uno shampoo per lavaggi frequenti, per neutralizzare gli effetti nocivi del cloro.
Nella stagione invernale, ricorda di usare sempre un buon balsamo per proteggere i capelli da smog, nebbia, pioggia, inquinamento.
Cura la tua alimentazione perché i capelli, per essere belli, devono essere sani.
Consuma cibi ricchi di proteine (uova, formaggi, magri, yogurt, lenticchie e fagioli), vitamine del gruppo B (lievito di birra, cereali integrali), sali minerali e vitamine (verdure fresche, miele).
Soprattutto se tendi ad avere i capelli grassi, fai attenzione ai condimenti, allo zucchero e ai carboidrati: sostituiscili con olio di oliva crudo, miele e cereali integrali.
 
 
SHAMPOO PROTETTIVO PER CAPELLI COLORATI
I capelli colorati hanno bisogno di qualche attenzione in più per non rischiare di essere stressati o, peggio, danneggiati da tinte e trattamenti.
In soccorso arriva questo speciale Shampoo protettivo per Capelli Colorati, formulato con ingredienti di origine naturale e in grado di proteggere le chiome, preservandone il colore.
L’idrolizzato proteico di Quinoa, per esempio, rende lo stelo capillare più elastico e lo avvolge con un sottile film protettivo, mentre le proteine di Limone quaternizzate donano compattezza e morbidezza, riducendo così la possibilità di “scarico” del colore.
 
BALSAMO PROTETTIVO PER CAPELLI COLORATI
Grazie al Balsamo Protettivo per Capelli Colorati, i capelli colorati splenderanno di nuova luminosità e risulteranno più morbidi e setosi.
Il merito è dei pregiati ingredienti naturali della formula, come l’olio di Cocco, dalle grandi virtù nutrienti, il complesso lucidante con oli di Tung e di semi di Colza dall’azione lucidante e filmogena, e l’idrolizzato proteico di Quinoa, che forma sullo stelo capillare una sottile pellicola protettiva capace di proteggere il capello e al contempo preservare lo splendore del colore.
 
 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra