Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
18/08/2020

Coral Bay - Magazine Parco Corolla

Yamamay presenta una capsule collection di costumi in tessuto eco-sostenibile 
 
Yamamay continua il proprio percorso in ambito sostenibilità, rinnovando il proprio impegno per il 2020 a sostegno della Fondazione One Ocean e continuando a sviluppare dei progetti concreti all’interno delle proprie collezioni.
Per l’estate 2020, infatti, Yamamay, oltre ad aver creato a supporto dell’emergenza sanitaria una linea di mascherine Certificate dall’Istituto Superiore di Sanità e realizzate con tessuti italiani certificati, ha ideato una linea di costumi ‘Coral Bay’ in tecno-tessuto Vita di Carvico, un tessuto eco-sostenibile, realizzato con filo di Nylon rigenerato ECONYL® e creato appunto con ciò che nessuno usa più: rifiuti di nylon recuperati negli oceani (come le reti da pesca) o destinati alle discariche.
Per ottenere Econyl, i rifiuti di nylon vengono sottoposti ad un processo di depolimerizzazione grazie al quale il nylon ritorna alla purezza originaria: ciò lo rende riciclabile all’infinito, senza perdere qualità.
Il Nylon rigenerato Econyl riduce dell’80% il proprio impatto sul potenziale di riscaldamento globale rispetto al comune nylon prodotto dal petrolio.
 
Con questa collezione di costumi da bagno, Yamamay intende procedere nella direzione di una moda sostenibile e circolare sia per quanto riguarda i materiali che il design.
La fibra con cui sono stati realizzati i costumi ‘Coral Bay’, prodotti in Italia, è stata realizzata da Aquafil, un’azienda italiana con oltre 50 anni di esperienza nella produzione di fibre sintetiche.
Oltre ad essere eco-sostenibile, il tessuto prodotto con il nylon ECONYL® è versatile, iper-resistente, sottile, elegante, elastico, morbido e grazie all’innovativa costruzione ha una resistenza più che doppia agli attacchi di cloro, creme e oli solari.
Per aggiungere un tocco di femminilità, ai laccetti dei costumi sono state applicate delle conchiglie vere, che ci portano immediatamente all'oceano e alle sue bellezze nascoste.
 
Questa capsule collection si inserisce in un percorso aziendale più ampio, un piano di sostenibilità a 360 gradi, che Yamamay ed il Gruppo Pianoforte, a cui Yamamay fa capo, sta portando avanti ormai da alcuni anni e che coinvolge diversi ambiti aziendali.
Il Gruppo ha recentemente redatto una “Carta della sostenibilità Pianoforte” che ha lo scopo di allineare il proprio impegno sul rispetto dei diritti delle persone, dell’ambiente e della collettività, dei clienti e dei fornitori, definendo così una linea guida per l’agire quotidiano che possa creare valore condiviso tra i vari reparti aziendali. 
 
I costumi, in versione intero (bianco) e due pezzi (azzurro), sono disponibili nel punto vendita Yamamay del Parco Corolla.
 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra