Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
26/08/2019

Gioielli di Sicilia - Magazine Parco Corolla

Gli orologi Cammurria e le collane Jebel realizzate con ceramiche di Caltagirone sono pezzi unici realizzati nell’isola.
Esprimono creatività e colori caratteristici della “sicilitudine”
 
Indossare un pezzo di Sicilia.
Da Bono Gioielli, al Parco Corolla, si può.
La sicilianità è quell’insieme di caratteristiche attribuite all’ambiente della Sicilia, definite anche col nome di “sicilitudine”; esse costituiscono dunque la personalità del siciliano.
 
Oggi sono racchiuse in gioielli frutto di lavoro artigianale e creativo tutto isolano.
L’essenza di Camurrìa, ad esempio, marchio catanese, è la combinazione tra arte siciliana, design e creatività.
Questi tre elementi danno vita a degli orologi unici, ogni dettaglio ci ricorda che la Sicilia vive in noi.
Camurrìa nasce dalla brillante intuizione di due imprenditori Siciliani che hanno unito la passione per la propria terra all’esperienza pluriennale nel settore orologiero.
«Abbiamo curato ogni piccolo particolare, per permetterti di portare al polso un pezzo della nostra amata Sicilia», spiegano. 
Molte volte un gesto, un oggetto, un profumo riesce a suscitare delle sensazioni piacevoli e risvegliare in noi ricordi.
Si è cercato di usare quest’associazione mentale tra oggetto ed emozione, creando degli orologi che inneschino dei sentimenti di piacevolezza.
 
Anche Jebel gioielli, nasce dalla passione per l’arte e per la tradizione siciliana.
Pezzi unici realizzati con l’obiettivo di esportare i frutti delle maestranze siciliane in tutto il mondo. «Incastoniamo il sole ed il mare della nostra terra per emozionarti ogni momento», sottolineano.
Questo avviene grazie ai gioielli realizzati con ceramiche di Caltagirone.
 
La collezione, disponibile da Bono Gioielli, è composta da pezzi lavorati da maestri artigiani ceramisti i quali, come vuole la classica tecnica della ceramica, lavorano i modelli esclusivamente a mano.
Così come a mano trattano gli stessi per fissarne gli smalti sui modelli sia classici o anche moderni secondo le necessità applicative per i monili che devono essere realizzati nei laboratori della casa madre da maestranze anch’esse altamente specializzate.
I manufatti possono presentare delle irregolarità nelle forme e nei colori e ciò li rende unici ed inimitabili nel loro genere.
Le pietre dure sono rigorosamente autentiche ed accuratamente selezionate, così come lo sono pure le perle, mentre le applicazioni e le catene sono in argento 925 /°°°, sia rodiato che placcato in oro.
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra