Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
18/04/2018

Torneo Overwatch

Domenica 13 Maggio dalle ore 15:00 si darà inizio al nuovo torneo di Overwatch a cui è possibile iscriversi GRATUITAMENTE. Le iscrizioni sono aperte fino alle 14:30 di Domenica 13 Maggio presso l’info point che sarà allestito nella Galleria del Parco Corolla, oppure sul sito www.videogamesparty.it. L’ordine di iscrizione darà la priorità di partecipazione in caso di overbooking. Si consiglia di arrivare con un congruo anticipo in modo da avere il tempo di confermare l’iscrizione in loco, operazione necessaria per la partecipazione al torneo. Durante la giornata di Domenica 13 Maggio ci si potrà allenare dalle 10:30 alle 14:30 e partecipare, nel pomeriggio a partire dalle 15:00, alle qualifiche che daranno diritto ad accedere direttamente agli ottavi di finale che si terranno a seguire, infine in serata ci sarà la premiazione.

N.B. Per partecipare al torneo bisogna presentarsi in postazione di gioco per confermare l’iscrizione entro le 14:30 di Domenica 13 Maggio, leggi il regolamento completo.

 

Premi in palio:

1° Console Playstation 4

2° Periferica Cuffie da Gaming

3° Videogioco

 

Overwatch

 

PREMESSA

Questo regolamento è stato redatto dallo Staff di Videogames Party Srl. Solo il gruppo organizzatore (Staff) potrà essere incaricato di risolvere questioni e problemi riguardanti il regolamento, nessun singolo, potrà emettere giudizi su eventuali controversie. Il torneo di Overwatch (di seguito “il torneo”) si svolgerà sul titolo “Overwatch” di Activision Blizzard.

 

1. PIATTAFORMA DI GIOCO

PC

 

2. MODALITA’ DI GIOCO

Il torneo si svolgerà nella modalità 1vs1. Tutti i partecipanti DEVONO essere in possesso di un account Battle.net con riscattata la chiave di gioco di Overwatch.

 

3. MODALITA’ D’ISCRIZIONE AL TORNEO E ORARIO INIZIO

I partecipanti si iscriveranno ad ogni torneo gratuitamente direttamente nella location dell’evento entro 20 minuti dall’inizio del torneo. È possibile effettuare, se prevista, tramite il sito internet www.videogamesparty.it una pre-iscrizione, se prevista, da formalizzare comunque in loco.

Orario d’inizio: 15.00. È suggerito recarsi in loco almeno mezz’ora prima dell’inizio dei tornei. In base all’affluenza dei partecipanti potrà essere previsto un tetto massimo di iscritti per garantire lo svolgimento del torneo entro i tempi stimati. Il torneo potrà avere una durata variabile.

 

4. SETTAGGI

Tutte le partite devono essere impostate nel seguente modo dall’host della lobby: – Modalità partita: 1v1 – MISTERY DUEL. Nella lobby pre-partita saranno ammessi solo esponenti dello staff organizzativo (admin) e caster autorizzati.

 

Scelta mappa:

Il perdente del game precedente sceglierà la mappa successiva (loser pick). Nelle fasi finali a scontro diretto si procede tramite VETO. Chi comincerà il VETO sarà sorteggiato casualmente tramite lancio della moneta e si banneranno le mappe fino a che ne rimangono tre. Il team che non ha bannato per ultimo sceglierà la prima mappa, l’altro team sceglierà la seconda, l’eventuale terza mappa sarà la rimanente. Stesso procedimento per la finale, dove invece si sceglierà l’ordine tra le cinque mappe rimaste.

La prima mappa sarà sempre casuale per le Bo1.

 

5. MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL TORNEO

Il torneo si svolgerà interamente in LAN ed in modalità TUP (turn up and play), cioè con PC già predisposti per il gioco. Consigliamo ai giocatori di portare le proprie periferiche (mouse, tastiera, cuffie), per una migliore esperienza di gioco.

 

Formato dei match: Fasi a scontro diretto Bracket (la loser bracket verrà fatta se i partecipanti saranno inferiori a 16 persone).

Gli scontri avverranno in modalità alla meglio delle tre (Bo1), verrà valutato se estenderla a Bo3 nel caso in cui ci sia il tempo necessario al corretto svolgimento del torneo.

La finale per il primo posto verrà disputata in modalità alla meglio delle cinque (Bo5), mentre la finale per il terzo posto verrà disputata in modalità alla meglio delle tre (Bo3).

 

La competizione verrà gestita e seguita da un Admin che garantirà il rispetto delle regole, tutti i giocatori sono comunque tenuti a conoscere il regolamento e a segnalare eventuali irregolarità prima che il match abbia inizio, potrebbero infatti non essere accettati i ricorsi avvenuti a seguito di partite perse per evidenti irregolarità presenti già dall’inizio del match e non segnalate. Dal momento in cui i contendenti accettano di giocare si assumono la responsabilità di aver verificato che tutte le condizioni di gioco siano conformi al regolamento e pertanto il risultato, salvo eccezioni che verranno valutate dall’organizzatore dell’evento, verrà omologato.

 

Le modalità di esecuzione del torneo sono amministrate da un addetto membro dello Staff (l'Admin) e possono subire modifiche durante il torneo stesso sia in caso di imprevisti di varia natura sia per modellarsi meglio al numero degli iscritti. Tali cambiamenti saranno comunque applicati a tutti i concorrenti in gioco senza compromettere in alcun modo l'imparzialità degli scontri e del torneo stesso, e verranno comunicati a tutti i giocatori prima di essere applicati.

 

6. SANZIONI DISCIPLINARI

In qualsiasi modalità si svolgano le fasi di gioco, il giocatore, una volta chiamato dall’organizzazione a disputare una partita, ha 2 minuti per presentarsi alla postazione di gioco, esauriti i quali, sarà squalificato. E’ assolutamente vietato insultare/offendere il proprio avversario o chiunque altro, in maniera verbale o gestuale, sia dal vivo che dentro i canali Ts, sia all’interno di overwatch.

E’ ASSOLUTAMENTE vietato usare cheat o qualsiasi altro genere di software che alteri le condizioni normali del match.

E’ ASSOLUTAMENTE vietato accordarsi con altre persone per spiare o segnalare mosse dell’avversario.

Pena: espulsione diretta dal torneo a insindacabile giudizio dell’Admin

Per quanto non contemplato nel presente programma di gara, vigono le norme del Regolamento Tecnico del settore Sport Elettronici.

 

7. RECLAMI E CONTESTAZIONI

Per qualsiasi altra situazione, problematica o discussione, non esplicitamente espressa nel presente regolamento, ogni decisione sarà rimessa all’insindacabile giudizio dell’Admin.

 

 

 

 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra