Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
26/05/2018

Bertino e Faustini alla Fiera del Libro

Sabato 26 Maggio 2018 dalle ore 15:00 in occasione della 'Fiera del Libro' al Parco Corolla, saranno presenti Antonio Bertino e Roberta Faustini che presenternno il libro “In un istante...”, a cura della libreria Doralice.
 
Antonio Bertino, Mediatore Familiare e Cognitivista, si è laureato presso l'Università di Messina, dove attualmente sta proseguendo gli studi in campo neurocognitivo.
Nel 2016 ha ottenuto il secondo posto alla decima edizione del Salina Doc Fest, nella sezione video contest, con il cortometraggio "Vi presentiamo Salina".
 
Roberta Faustini, insegnante di Religione Cattolica nella Diocesi di Messina, Lipari e S.Lucia del Mela, ha conseguito la Laurea in Scienze Religiose presso l'Issur di Messina e un Master in Bioetica e Sessuologia presso l'Istituto Teologico San Tommaso. Scrive poesie da quando è ragazza, ottenendo anche riconoscimenti e pubblicazioni.
 
Siciliano lui e trentina (ma ormai siciliana d'adozione) lei, sono sposati dal 2005 e hanno due splendidi figli.
Entrambi sono impegnati in varie attività di volontariato. Questo libro rappresenta per loro un sogno divenuto realtà... come la dolce Frittella!
 
 
In un istante...
"Tutto può cambiare, in un istante. C’è chi dice che accada per caso, chi per fatalità, i più romantici pensano che avvenga per destino. A me piace credere semplicemente che ogni cosa faccia parte della Vita."
 
"In un istante..." è un romanzo dalle mille sfaccettature. È un libro che parla di vita, e la vita non può essere definita, non la si può racchiudere in un concetto, ed è proprio questa la sua straordinaria bellezza. Non credo esista un progetto preconfezionato per ognuno di noi, non siamo solo gli attori di un copione già scritto da altri. È vero, sì, tutti recitiamo una parte, ma siamo sempre e solo noi gli sceneggiatori: talvolta scegliamo di essere attori protagonisti, altre ci accontentiamo di ruoli secondari o addirittura di essere semplici comparse. Su questo palco, i due protagonisti del romanzo: nella prima parte vedremo il mondo con gli occhi di Carlo, nella seconda, i nostri cuori batteranno al ritmo di quello di Laura. Tra i due, una simpatica cagnolona, Frittella, regista inconsapevole della loro storia. Carlo è un giornalista, pignolo, riservato, programmatore, sempre ben organizzato nel lavoro come nella vita; non ama gli imprevisti e, in questi casi, rischia di perdere il controllo. Laura è l’esatto opposto: aperta alle nuove esperienze, genuina, pronta a risolvere con semplicità ogni situazione. La vita le ha insegnato che non sempre le cose vanno secondo i nostri progetti, ma le insegnerà anche che non si deve mai perdere la speranza e la voglia di volare. Un viaggio in Sicilia, in un istante, cambierà per sempre le loro vite.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra