Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
27/05/2018

Stefano Lo Presti alla Fiera del Libro

Domenica 27 Maggio 2018 alle ore 10:00 in occasione della 'Fiera del Libro' al Parco Corolla interverrà Stefano Lo Presti autore del libro "Il Mare di Milazzo", a cura di Giambra Editori.
 
Stefano Lo Presti, già giornalista pubblicista, ha iniziato a fotografare sott’acqua nel 1964 ottenendo poi negli anni numerosi riconoscimenti. È stato collaboratore ufficiale delle riviste del gruppo editoriale Vallecchi/Olimpia realizzando numerosi reportages in Italia e all’estero. Sue foto sono
apparse sulle copertine di Pescare, Acquasport, Pescare Mare, Il fuoribordo, Archeologia Viva, libri di mare e di subacquea. Ha scritto un volume dell’Enciclopedia pratica della pesca ed un libro sulla fotosub insieme ad Alberto Romeo. Ha presentato foto dei fondali di Capo Milazzo al festival mondiale dell’immagine subacquea di Antibes J. Les Pins.
 
Il Mare di Milazzo
Milazzo, fra i più importanti centri turistici della Sicilia è mèta irrinunciabile per gli amanti del mare e subacquei che troveranno in questo libro una guida dettagliata e coinvolgente. Il volume non si limita unicamente alla descrizione dei fondali e delle scogliere di Capo Milazzo, ricchi di fascino e di storie misteriose entrate a far parte ormai della leggenda, ma al tempo stesso descrive quelle sensazioni ed emozioni che si provano nel visitarli. La grande esperienza dell’autore, fotosub e giornalista, e la sua conoscenza dei luoghi e delle tradizioni locali, lo portano a raccontare i primi passi che lo hanno condotto a visitare e fotografare i fondali suggestivi del Mare di Capo di Milazzo. Lo Presti li conosce metro per metro e sono ancor oggi pieni di vita, non manca infatti il colore e il movimento.


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra