Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
27/05/2018

Lelio Bonaccorso alla Fiera del Libro

Domenica 27 Maggio 2018 alle ore 11:00 in occasione della 'Fiera del Libro' al Parco Corolla interverrà il fumettista e illustratore Lelio Bonaccorso, in un incontro introdotto e moderato da Mario Benenati, presidente dell'associazione culturale Fumettomania, in cui l'artista presenterà "SALVEZZA", il reportage realizzato a bordo della nave Aquarius di SOS MEDITERRANEE, insieme allo sceneggiatore Marco Rizzo.
 
LELIO BONACCORSO
Nasce a Messina nel 1982 ed è fumettista, illustratore ed insegnante presso la Scuola del Fumetto di Palermo e di Messina.
 
Realizza nel 2009 insieme allo sceneggiatore Marco Rizzo, "Peppino Impastato un giullare contro la mafia" (BeccoGiallo, Ankama, Sylvester), fumetto che vince il "Premio Satira" Forte dei Marmi 2009, il "Premio Giancarlo Siani" a Napoli nel 2009 , il "Premio Boscarato" come miglior sceneggiatura.
 
Nel 2011 pubblica “Gli ultimi giorni di Marco Pantani“ (Rizzoli-Lizard, Sylvester) , "Primo" (Edizioni BD), "Que Viva el Che Guevara" (Becco Giallo; Panini - Spagna), "Gli Arancini di Montalbano" di Camilleri (Gazzetta dello Sport) sceneggiati da Marco Rizzo. 
 
Nel 2012 disegna nella serie "Fear itself the homefront" (Marvel) e "The Unxeptable" (DC-Vertigo) . 
 
Nel 2012 pubblica "L'invasione degli scarafaggi, la mafia spiegata ai bambini" sceneggiato da Marco Rizzo, (Beccogiallo) e per il Festival internazionale del fumetto di Lione rappresenta l'Italia in 'Webtrip', fumetto europeo ambientando una storia tra Messina e Palermo.
 
Tra il 2013 e il 2014 disegna tre storie brevi edite sulla "Lettura" del Corriere della Sera. Nel 2014 pubblica "Jan Karski l'uomo che scoprì l'Olocausto" (Rizzoli -Lizard, Steinkis, Alteir ) sceneggiato da Marco Rizzo, fumetto che vince in Francia il  Premio “CEZAM", "419 African Mafia" (Ankama Editions) e collabora  come illustratore la case editrice Pearson.
 
Realizza l’edizione 2016 del calendario per “Caffè Barbera“.
 
Nel 2016 pubblica "L'immigrazione spiegata ai bambini " sceneggiato da Marco Rizzo (ed. Beccogiallo) e "The Passenger" , scritto da Carlo Carlei e Marco Rizzo (Ed.Tunuè).
 
Sempre nel 2017 realizza “SINAI“ un volume per Beccogiallo editore scritto con Fabio Brucini.
 
Nel 2017 realizza per il Taormina Film Festival “L’uomo delle stelle“ finale alternativo del film “L’uomo delle stelle“ di Giuseppe Tornatore.
 
Nel 2018 pubblica “Le pére turc“ insieme allo sceneggiatore Loulou Dedola per le edizioni Glénat.
 
Per Feltrinelli è in uscita dal 3 maggio 2018 “Salvezza“ reportage realizzato a bordo della nave Aquarius di SOS MEDITERRANEE, insieme allo sceneggiatore Marco Rizzo.
 
Collabora con la Sergio Bonelli su “Dylan Dog“ sempre con Marco Rizzo e con la Disney sulla miniserie "Pirati dei Caraibi".
 
Ha pubblicato per quotidiani quali il Corriere della Sera (La Lettura), Gazzetta dello Sport, L’Unità, Wired,  Gazzetta del Sud.
 
 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra