CORSO CONCLUSO
COROLLA ACADEMY • Corso di Comunicazione d'Impresa
Dal branding alla vendita di prodotti e servizi
Gli obiettivi del corso
Fornire strumenti che permettano di dialogare consapevolmente con eventuali specialisti (agenzie, creativi, social media manager) e/o sviluppare autonomamente attività di comunicazione e digital marketing.
La copy strategy
Il posizionamento strategico dell’impresa o dell’attività, lo scenario, il target, gli obiettivi, le modalità di intervento.
La creazione di un brand, l’immagine coordinata e l’identità visiva
Perché e come trasferire segni distintivi ed esteticamente coordinati della vostra impresa o attività.
La presenza sul web e i social network
• Perché è fondamentale esserci
• Elementi base per la creazione e gestione di un sito internet
• Informazione e interazione
• Sviluppo coordinato della comunicazione tra web site e social network
• Lead generation, funnel di vendita
• Web reputation
Creatività e produzione dei contenuti
• Le tipologie di contenuti, le loro funzioni e la loro costruzione grafica.
• L’importanza di un piano editoriale
Le campagne ADV
• Strumenti e modalità di gestione
• Google Adwords
Tutor
Angelo Mulone è Creative Director e Founder/Ceo Idead srl
Da oltre 25 anni nel mondo della comunicazione d’impresa, sempre pronto ad attraversare l’evoluzione delle tecniche, dei media e della Società. Con spirito innovativo mixa da sempre creatività, rigore analitico e marketing strategico per raggiungere gli obiettivi di comunicazione prefissati. Team leader e motivatore di un gruppo di specialisti cresciuti negli anni in numero e nelle capacità di adattamento ai mutamenti degli scenari socio-economici.
Dal 2020 consulente di comunicazione in ambito legale.
Il corso di Comunicazione d’impresa si svolgerà dal 12 al 13 di ottobre alle ore 17:00