Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
27/06/2017

All’Ipercoop la spesa si dona - Magazine Parco Corolla

L’iniziativa è stata promossa con le associazioni di volontariato del territorio a favore delle famiglie bisognose. Prossimo appuntamento l’8 luglio 
 
Un gesto semplice, di routine, come quello di fare la spesa può avere un grande valore: il sostegno a chi si trova in difficoltà. È questo lo spirito della raccolta di beni di prima necessità “Dona la spesa”, promossa il mese scorso da Coop Sicilia - società controllata da Coop Alleanza 3.0 -  in 13 punti vendita della Rete.
Il 6 maggio, all’ingresso dell’Ipercoop del Parco Corolla e nei punti vendita siciliani, i volontari di 13 associazioni aderenti hanno distribuito gli shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. Coinvolti in tutto 240 volontari, che hanno raccolto complessivamente quasi cinque tonnellate di prodotti. 
 
I soci e i clienti Coop, infatti, non hanno fatto mancare il loro contributo solidale.
In Sicilia raccolti complessivamente più di 2.300 kg di pasta e riso, 340 kg di farina e 535 di zucchero, 635 confezioni di tonno, 155 litri di olio, 670 confezioni di legumi, 1.300 di biscotti e prodotti per la colazione, 770 di prodotti per l’infanzia, 100 per l’igiene personale e più di 1.600 altri prodotti a lunga conservazione.
All’Ipercoop Corolla di Milazzo, in particolare, i volontari della Croce Rossa hanno raccolto 186 kg di pasta, 60 kg di farina, 40 kg di zucchero, 47 confezioni di tonno, 18 litri d’olio, 80 confezioni di legumi, 280 di biscotti e prodotti per la colazione, 100 di prodotti per l’infanzia e 10 per l’igiene personale, e più di 200 altri prodotti a lunga conservazione.
 
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con le istituzioni locali  e con dieci realtà operanti sul territorio: la Croce Rossa Italiana all’Ipercoop Corolla di Milazzo; in provincia di Catania la Caritas al Katané, la Croce Rossa di Aci Catena alle Zagare e nel punto vendita di S.Giovanni La Punta, la Famiglia Ecclesiale di Vita Evangelica alle Ginestre e la Croce Rossa a Bronte; a Palermo, Mensa dei Cappuccini al Forum, Parrocchia Mater Dei al La Torre, la Comunità Sant'Egidio Palermo nel supermercato di piazzetta Bagnasco, e le Cooperative sociali di Lega Coop nei punti vendita Sperlinga, Fante e Di Marzo; infine a Ragusa l’Associazione Volontari del Soccorso all’Ipercoop Ibleo. Le donazioni sono andate interamente in favore di persone e famiglie in difficoltà.
 
In Italia, la raccolta ha coinvolto oltre 300 punti vendita tra quelli di Coop Alleanza 3.0, presenti dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia, e delle due società controllate Distribuzione Centro Sud (con l’Ipercoop di Guidonia, in provincia di Roma) e Coop Sicilia, per un totale di 364 associazioni beneficiarie. 
Lo scorso anno Coop Alleanza 3.0 e Coop Sicilia avevano già organizzato due raccolte di beni di prima necessità, raccogliendo complessivamente quasi 700 mila prodotti.
 
Il prossimo appuntamento con la solidarietà è per l’8 luglio, in tutti gli Ipercoop della rete Coop Sicilia e Coop Alleanza 3.0, con la giornata dedicata alla raccolta di alimenti per animali e la campagna contro l’abbandono degli amici a quattro zampe.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra