Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
04/06/2015

Checkup Days, boom di visite al Corolla - Magazine Parco Corolla

Oltre 1500 visite, 900 test di glicemia e un dato allarmante: troppi malati di tiroide
 
Oltre 1500 visite, 900 test di glicemia e un dato allarmante: il 50% delle persone che si sono sottoposte all’ecografia alla tiroide pensando di essere sani ha scoperto di avere una patologia. Il “Checkup Days”, la manifestazione dedicata alla prevenzione organizzata nella galleria del Parco Corolla, è stata tra quelle più apprezzate dalla clientela. Per tre giorni (9, 12 e 16 maggio) una decina di specialisti hanno effettuato 1.550 visite gratuite di cui 200 screening tiroidei visto che la manifestazione organizzata dal medico ecografista Nicola Celi e dall’oculista Nico Rizzo, su input del direttore del Parco Santi Grillo, era inserita nelle manifestazione pianificata per la “Settimana mondiale della tiroide”.
Tra gli specialisti presenti al Corolla, infatti, anche l’endocrinologo Giuseppe Turiano, presidente regionale dell’associazione endocrinologi italiani. La tiroide è una ghiandola endocrina posta nella parte anteriore del collo la cui funzione principale è quella di produrre gli ormoni tiroidei deputati alla regolazione di molte funzioni dell’organismo tra cui il metabolismo, la frequenza cardiaca e la temperatura corporea.
Molto richieste anche le visite dermatologiche e gli esami diagnostici.
A disposizione le attrezzature per la M.o.c. (mineralogia ossea computerizzata) indice di osteoporosi, l’ENF (trattamento del dolore che sfrutta le onde elettromagnetiche) o controlli podometrici.
«L’afflusso è stato enorme – spiega il dottore Celi – ad un certo punto c’è stato un passa parola che ha portato al Parco pazienti provenienti dall’hinterland come Messina, Capo d’Orlando, Fiumedinisi e addirittura da Agrigento che si trovava a Milazzo».
Nel corso della manifestazione la galleria si è trasformata in una sorta di “cittadella sanitaria” con tanto di accettazione, una sorta di “triage” che ricordava quello dei Pronto soccorso e che distribuiva i relativi numeri progressivi per l’attesa. Alla maggior parte dei pazienti è stata misurata la pressione e la glicemia con l’ausilio di personale specializzato che ha consigliato l’esame più opportuno da effettuare.
A disposizione ci sono stati oculisti, ecografi, cardiologi, geriatri, osteopati, medici sportivi, ortopedici, dermatologi, fisiatri.


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra