Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
10/01/2017

Spalding, sapore vintage - Magazine Parco Corolla

Nel secolo scorso ha rivoluzionato lo sport, oggi propone una evoluta linea di accessori e pelletteria di classe
 
Albert Goodwill Spalding nasce  nel 1850 a Byron, Illinois.
Giovane promessa del baseball, esordisce a 22 anni nella massima serie americana, la NA (National Association).
Vero appassionato del gioco del baseball introduce regole e standard che ancora oggi fanno parte della moderna concezione del baseball, crea la prima palla da baseball ufficiale della National League e fonda la Spalding Company. 
 
Oltre alla celebre palla da baseball l’azienda introduce un profondo rinnovamento in tutte le attrezzature da gioco: guanti, scarpe chiodate e uniformi, pensati per migliorare le performances.
Lo spirito pionieristico di Spalding lo porta inoltre a ricercare l’eccellenza tecnica e l’innovazione anche nell’equipaggiamento di altri sport: crea la prima palla da tennis, da football e da golf e firma la prima palla da basket in assoluto nel mondo.  
 
Nel 1885 nasce il primo Shop Spalding  nella via più prestigiosa di New York, la Fifth Avenue.
Da questo esclusivo Shop la Spalding Company prenderà il suo nome completo: A.G. Spalding & Bros., 520 Fifth Avenue, NY.
Nei suoi oltre 135 anni di successi la Spalding Company ha conosciuto evoluzioni e aggiornamenti per poter essere sempre al passo con i tempi, se non precorrerli. 
Accanto al settore sportivo si è evoluta una linea di accessori e pelletteria di classe, pensati per raggiungere altri pubblici, non solo sportivi , dalle borse alla stationery, dagli orologi da polso o da tavolo ai portafogli: il sapore vintage dell’America degli anni d’oro rielaborato in termini squisitamente attuali.
 
Prodotti disponibili da C’Art al Parco Corolla. Come AG Spalding Classic Aluminium, la penna che ha reso celebre la Spalding & Bros: corpo cilindrico in alluminio satinato, simbolo di un modo di essere alternativo ma in linea con i mood del momento.
La  nuova collezione di strumenti di scrittura  Black Boston  e Boston  Color della  A. G. Spalding & Bros., composta da stilografica, roller, sfera e portamine, ha una linea semplice ed elegante. Il logo è riportato sulla testina del cappuccio mentre la scritta AG.SPALDING & BROS è incisa sull'anello del cappuccio. Una nuova linea molto colorata e giovanile è la Short Classic disponibile in 6 colori e prodotta in versione stilo, sfera e roller.
Eleganza e personalità, da Albert Spalding fino ad oggi, distinguono la linea A.G. Spalding & Bros. e la rendono un must di prestigio per chi ne condivide lo stile.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra