Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
03/12/2016

Corolla Games & Comics, il trionfo della fantasia - Magazine Parco Corolla

Dal 10 al 13 novembre centinaia di appassionati hanno partecipato a tornei e contest.
E già si pensa alla seconda edizione
 
A vincere il contest è stato il cosplayer di Nathan Algren, personaggio del film “L’Ultimo Samurai”. Ma in realtà a vincere la scommessa della prima edizione del “Corolla Games & Comics” sono stati in tanti. Non solo il Parco Corolla e le associazioni Videogames Party e Fuochi di Valyria - promotori della manifestazione organizzata dal 10 al 13 novembre - ma centinaia di appassionati provenienti da tutta la Sicilia per un evento che si candida a diventare tra i più seguiti dell’isola.
Sono stati quattro giorni dedicati al mondo dei giochi e dei cosplayer che hanno trasformato il Parco un luogo magico e fantastico.
Tantissime le iniziative che hanno coinvolto grandi e piccoli. Tornei di Fifa 17, Call of Duty Black Ops 3, Just Dance 2017; raduni di Pokemon Go; tornei “medievali” di Tiro con l’arco e spada; cosplayer contest; maid cafe; escape room. Accanto alla piazza del Corolla sono stati, inoltre, allestiti  numerosi stand dove acquistare giochi, fumetti e oggettistica esclusiva.
Particolarmente apprezzati anche da coloro che non sono veri appassionati, i quindici tavoli allestiti in cui provare board games (giochi da tavolo) fra i più nuovi e conosciuti del momento. Anche chi si è avvicinato per la prima volta a questo tipo di “mondo” ha potuto provare i giochi col supporto di appassionati pronti a spiegare gli obiettivi e le regole.
«Ringrazio le associazioni ed i cosplayer, vera anima di questi eventi – dice Carlo Calcagno, amministratore di Idea Service – posso anticipare che stiamo già lavorando ad una nuova edizione, magari, scegliendo un mese più clemente dal punto di vista meteorologico. L’obiettivo è di migliorarci e diventare una manifestazione di riferimento per tutte le associazioni e gli appassionati del settore».

VINCITORI TORNEI VIDEOGAMES

Torneo FIFA 17 
 
1° Classificato > Maurizio Casciano
2° Classificato > Pier Tindaro Salamita
3° Classificato > Fabio Pantano
 
Torneo Call Of Duty - Black Ops III
 
1° Classificato > Pierpaolo Furnari
2° Classificato > Francesco Torregrossa
3° Classificato > Andrea Catalfamo
 
Torneo Just Dance 2017
 
1° Classificata > Martina Moschitta
2° Classificata > Chiara Pollifroni
3° Classificata > Francesca Lazzara


VINCITORI COSPLAY CONTEST
Premio “Corolla Games & Comics”
Andrea Carbone
"Nathan Algren" - L'ultimo Samurai
 
Premio Miglior Cosplay Maschile
Idotta Tindaro
"Dovahkiin" - The Elder Scrolls: Skyrim
 
Premio Miglior Cosplay Femminile
Federica Truglio
"Seth Nightroad" - Trinity Blood
 
Premio Miglior Coppia
Carmen Floramo e Giovanni Gaetani
"Sissi e Franz"
Film Storici
 
Premio Miglior Interpretazione
Fabrizio Pernice
"Mark 6 - Iron Man"
Iron Man 2
 
Premio Miglior Accessorio
Emanuela Violi
"Dragon Trainer Tristana"
League of Legends
 
Menzione Speciale: Dragon Fest
Giuseppe Molica
"Batman"
Batman VS Superman
 
Menzione Speciale: Giuria
Martina Gallano
"Umi Sonoda"
Love Live!
 
Menzione Speciale: Arcadia Comics&Games
Maria Sofia
"La Strega dell'Ovest"
Illustrazione di Sakizou

................................................................................................................................

COS'È UN COSPLAYER?
Cosplay è una parola macedonia formata dalla fusione delle parole inglesi "costume" (costume) e "play" (gioco o interpretazione) che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire.
Il fenomeno precursore del cosplay nasce in America nel 1939 con il futuristicostume indossato da Forest J. Ackerman e ispirato al film "La vita futura" di William Cameron Menzies. Solo nel 1984 il reporter giapponese Takahashi Nobuyuki coniò la parola cosplay, per descrivere ciò che aveva visto durante il suo viaggio in America presso le convention statunitensi. Il fenomeno assunse una certa rilevanza a partire dal 1995 quando la stampa giapponese dedicò per la prima volta un articolo a questo fenomeno quando un gruppo di ragazzi nella città di Tokyo indossò i costumi ispirati a personaggi della serie 'Neon Genesis Evangelion'. Da allora il cosplay si è sempre più diffuso anche nel resto del mondo, soprattutto tra le schiere di fan più appassionati. Il cosplay si è legato indissolubilmente alla cultura nipponica, al punto di essere creduto originario del Sol Levante. Difatti il personaggio rappresentato da un cosplayer appartiene spesso al mondo dei manga e degli anime, molto diffusi nel paese asiatico, ma non è raro che il campo di scelta si estenda ai tokusatsu, ai videogiochi, alle band musicali, ai giochi di ruolo, ai film e telefilm e ai libri di qualunque genere e persino alla pubblicità.
(fonte Wikipedia)
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra