Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
19/09/2016

I prodotti Coop cambiano look - Magazine Parco Corolla

Rivoluzionato il packaging  per evidenziare meglio le specifiche del prodotto e le sue caratteristiche 
 
Il prodotto a marchio Coop cambia veste, per comunicare di più e meglio ai consumatori le caratteristiche che lo rendono unico.
Già da luglio i clienti dell’Ipercoop di Milazzo hanno notato i primi prodotti con la nuova confezione sono la pasta e il cibo per animali, il cosiddetto pet food.
Per un certo periodo si potranno trovare gli stessi articoli nelle due versioni, nuovo e vecchio pacco, che gradualmente andrà a sparire. 
Sarà forse meno immediato individuare i prodotti ma, ogni mese, ci sarà il gusto della scoperta di un look meno uniforme ma studiato su misura per ogni prodotto e proposto perché la confezione racconti al consumatore cosa sta comprando.
 
Si tratterà infatti di un cambiamento non banale con cui Coop vuole rispondere alle richieste di consumatori sempre più informati e interessati a ciò che mettono nel loro piatto.
Anche l’intervento sul packaging – come in gergo si chiama la confezione – seguirà gli stessi criteri e, a parità di prezzo, non sarà solo un miglioramento estetico.
Scopo primario, anzi, sarà quello di rafforzare il rapporto di fiducia con i consumatori, evidenziando le qualità specifiche del prodotto, insieme a tutte quelle caratteristiche che rendono il prodotto a marchio una buona sintesi dei valori Coop: ambiente, rispetto del lavoro, qualità delle materie prime, sicurezza dei processi produttivi, per citare i principali aspetti che soci e consumatori mettono nel carrello quando scelgono di portare in tavola Coop.
 
Se l’occhio è ormai assuefatto al classico logo rosso su sfondo bianco e blu, nei prossimi mesi occorrerà aguzzare la vista per pescare qua e là i prodotti in abito nuovo: la fatica sarà ricompensata da etichette sempre più complete, diciture più chiare e leggibili e informazioni aggiuntive sugli aspetti qualitativi, nutrizionali e, fondamentale di questi tempi, sull’origine del prodotto e sulla sua filiera produttiva.
Sapere per scegliere e scegliere in sicurezza, secondo il più antico criterio che governa il mercato: è la legge della fiducia, quella che fa la differenza, tanto più in tempi incerti, di informazione che troppo spesso confonde le idee anziché chiarirle.
Il cambiamento non passerà inosservato, perché il passaggio dal vecchio al nuovo pacco sarà evidenziato da una coccarda rossa che aiuterà a individuare il prodotto sugli scaffali.
E nel caso non bastasse, l’aiuto verrà da tutti gli addetti del punto vendita di Milazzo, che guideranno soci e clienti alla ricerca della novità a marchio Coop.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra