Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
20/06/2016

Induzione, rivoluzione ai fornelli - Magazine Parco Corolla

Il fuoco in cucina ha i giorni contati. Con il nuovo sistema di cottura niente scottature e fumi
 
Assenza di fiamme, assenza di gas, assenza di emissioni da combustione, termoregolazione più precisa, cottura omogenea.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi della cucina a induzione, un sistema di cottura che si attiva utilizzando pentole e padelle e che non prevede utilizzo di fiamme e fuoco.
Al contrario dei classici fornelli, un piano di cottura a induzione non necessita del gas per funzionare ma è azionato da energia elettrica alternata che viene trasmessa a una bobina coperta da vetroceramica.
Da Bruno, store del Parco Corolla leader nell’elettronica, questo tipo di cucine sono proposte in numerosi modelli e con varie fasce di prezzo. I marchi sono i più prestigiosi: Rex, Samsung, Bosh. 
Il fattore sicurezza è uno dei punti di forza.
«Si tratta di una vera rivoluzione per la cucina – spiegano gli esperti di Bruno - la parte di vetroceramica che circonda la zona di cottura resta fredda, non ci sono rischi di scottature, ad esempio.
Il piano cottura smette automaticamente di produrre calore se viene a contatto con un liquido che fuoriesce dalla pentola o nel caso ci si dimentichi, ad esempio, di spegnerlo,  oppure, ancora, se la pentola è vuota o inadatta perché non è del materiale metallico giusto».
Nel resto d'Europa si usano in maniera diffusa già da qualche anno e vengono addirittura imposti in alcuni condomini dove, per ragioni di sicurezza, è vietato l'impianto a gas.
In Europa, infatti, soprattutto nei paesi di lingua tedesca, i piani cottura ad induzione sono ormai una realtà consolidata, e sono scelti dai consumatori anche in soluzioni di cucina di taglio più economico.
Ragione per cui le aziende investono in ricerca per offrire prodotti all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, con occhio attento ai consumi senza sacrificare le prestazioni ottimali di questa tipologia di prodotti.
Il vero successo di questi elettrodomestici è dovuto all'alto rendimento, poiché il calore ottenuto è lo stesso degli altri tipi di piano, ma ottenuto con consumo di energia di gran lunga inferiore, con dispersioni minime.
L'induzione ha un rendimento del 90%, questo significa, ad esempio, che un litro di acqua bolle in appena tre minuti.
 
I VANTAGGI
  • Assenza di fiamme e dei rischi a esse legati
  • Assenza di emissioni dovute alla combustione
  • Assenza di rischi legati a perdite di gas
  • Se nel locale cucina non sono presenti altri apparecchi a gas viene meno l'obbligo di avere un'apertura di ventilazione a norma, con conseguente risparmio energetico nei mesi in cui è attivo il riscaldamento.
  • Efficienza elevata (90%) con conseguente risparmio energetico
  • Cottura uniforme, dovuta alla diffusione omogenea del calore su tutta la superficie della pentola
  • Velocità di riscaldamento
  • Nessuna parte del piano si scalda (sono le pentole stesse a scaldarsi, mentre il piano resta freddo e anche se venisse toccato non causerebbe ustioni)
  • Nessun rischio di combustione o carbonizzazione dei cibi o dei liquidi accidentalmente caduti sul piano
  • Impossibilità di scottarsi o di subire folgorazioni
  • Comodità nella pulizia del piano in vetroceramica, completamente liscio e lineare
     


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra