Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
25/05/2016

Kalenji, la corsa cambia filosofia - Magazine Parco Corolla

Al Decathlon la nuova collezione running 2016 di Kalenji. Con la tecnologia K-Only viene cancellata ogni differenza tra le scarpe per runners neutri e per pronatori
 
Prima di tutto una nuova filosofia scandita dal motto “Ci sono tantissimi modi di correre, ma solo un paio di scarpe”.
Parole pensate per presentare la nuova collezione running 2016 di Kalenji, marchio disponibile in esclusiva negli store Decathlon, a cominciare da quello del Parco Corolla di Milazzo.
Molte novità per questo brand ancora relativamente giovane nel mondo del running.
 
Viene introdotto il concetto K-Only, una tecnologia presente nei nuovi modelli Kiprun che cancella definitivamente ogni differenza tra le scarpe per runners neutri e per pronatori.
Il K-Only è un inserto in materiale plastico Pebax che viene inserito nell’intersuola all’altezza del mesopiede per poter offrire un sostegno all’arco plantare, senza però correggere il passo, né tanto meno modificare l’assetto della scarpa.
Unito a un’ulteriore soluzione tecnica, l’uso di una intersuola in mescola a doppia densità sotto il primo metatarso ha mostrato una buona capacità di supportare il piede anche del runners con eccesso di pronazione. 
 
Cancellati i modelli “antipronazione”, la collezione Road 2016 si esplicita in tre modelli: Kalenji Kiprace , più leggera (M 205 g, W 175 g), dinamica ed essenziale dedicata ai runners veloci e alle gare; Kalenji Kiprun SD (dotata della tecnologia K-Only), pensata per i runners di peso medio che cercano un modello leggero (M 280 g, W 230 g) e dinamico, ma dotato di una buona ammortizzazione; più strutturata e stabile Kalenji Kiprun LD, ispirata alle lunghe distanze e pensata per offrire comfort e tanta ammortizzazione. 
 
Kiprun LD, oltre al K-Only, propone un’intersuola particolarmente ammortizzata e gli inserti Ark Stab per il supporto del tallone e K-Ring, un anello in materiale ammortizzante inserito nella talloniera. 
 
Kalenji garantisce che le mescole utilizzate per le intersuole dei modelli 2016 offrono un’ammortizzazione del 34% superiore rispetto ai precedenti e un ritorno di energia superiore del 25%.
Inoltre, soprattutto per quanto riguarda il modello SD, s’intende garantire una durata superiore ai mille chilometri. Tomaie colorate dai tessuti morbidi e confortevoli. Queste scarpe sono parse subito comode.
La Kiprun SD (vedi foto) si fa apprezzare per la sua leggerezza e per la dinamicità.
La Kiprun LD (vedi foto) si distingue invece per un’ammortizzazione molto marcata che la rende adatta a chi cerca un modello per lunghe distanze o ai runners più pesanti. 
 
Se nel settore Road, Kalenji continua a crescere offrendo un buon rapporto qualità prezzo, nel settore Trail i suoi modelli possono già competere ad armi pari con i leader del settore.
Con la nuova collezione Kalenji ha solamente ritoccato la Kiprace Trail, riducendone il peso di 15 grammi grazie a una tomaia più leggera e dotata di rinforzi termosaldati.
Leggera (M 270 g, W 230 g) e molto flessibile si contraddistingue per il grip formidabile adatto a terreni fangosi e morbidi. 
 
La sorella maggiore, la Kiprun Trail Xt6, unisce una suola con una tassellatura marcata (5 mm) a un’intersuola ben ammortizzata, dotata dell’inserto K-Ring nella talloni era per un maggiore comfort durante le corse più lunghe.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra