Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
22/05/2016

Se Zippo fa rima con... occhiali - Magazine Parco Corolla

Il celebre marchio famoso per gli accendini propone anche una linea di occhiali estivi.
Scoprili da Tabacchi Carabetta
 
Al Country Club di Bradford, Pennsylvania, George G. Blaisdell, osserva un amico in difficoltà cercando di accendere un accendino di fabbricazione austriaca.
L’accendino ha un aspetto un pò grezzo e si ammacca con grande facilità a causa della superficie realizzata in sottile metallo, ma… funziona sempre, anche in condizioni di forte vento.
Mr. Blaisdell progetta ex-novo l’accendino austriaco e lo chiama Zippo prendendo spunto dal nome di un’ingegnosa invenzione di quegli anni – la cerniera a lampo “Zipper”.
Nasce così il marchio più famoso al mondo per quanto riguarda questo accessorio indispensabile per i fumatori, ma amato anche da semplici collezionisti.
Nel corso degli anni sono innumerevoli le edizioni speciali e le collezioni che si sono susseguite.
Ma non solo. Zippo è diventato un marchio che ha allargato i propri orizzonti creando anche una serie di accessori a partire dagli occhiali estivi alla portata di tutte le tasche (due le linee: casual e sporta a cui si aggiungono quelli da vista già graduati).
Sia gli accendini che gli occhiali Zippo si possono trovare al Tabacchi Carabetta del Parco Corolla.
 
Una storia quella del marchio partita all’inizio del secolo scorso.
Il primo accendino vede la luce e viene venduto al prezzo di 1,95 dollari.
La richiesta per il brevetto originale fu presentata il 17 maggio 1934 e fu depositata il 3 marzo del 1936. 
Ad eccezione dei miglioramenti apportati alla rotella di accensione ed alla finitura della cassa, il design originale è rimasto pressoché immutato fino ad oggi.
Zippo divenne ben presto un’icona americana in tutto il mondo grazie all’utilizzo diffuso che ne fecero milioni di militari americani portando con loro in guerra l’accendino.
Nel 2001 Il classico accendino tascabile Zippo viene nominato uno dei “Migliori 100 prodotti di tutti i tempi” dalla Design Center danese di Copenhagen, e premiato come “Miglior design del XX secolo” dal Men’s Journal.
Zippo celebra l'80° Anniversario e a giugno taglia un altro storico traguardo... la produzione dei 500 milioni di accendini, un'altra ciliegina sulla torta di compleanno.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra