Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
18/02/2020

Gotico Americano - Magazine Parco Corolla

È la storia di una famiglia, dei suoi segreti, delle sfide a cui è chiamata, ma è anche un appello rivolto a tutti noi.
Da Giunti al Punto il nuovo libro di Ariana Farinelli
 
È la notte delle elezioni. Bruna – che insegna Scienze politiche in un college di New York – è stata in tv per commentarne i risultati, ma l’angoscia che prova rientrando a casa non è dovuta alla vittoria del candidato repubblicano bensì al segreto che sa di dover confessare a suo marito Tom.
Da tempo intorno al loro matrimonio si affollano lunghe ombre: quella dei genitori di Tom, italoamericani perbenisti, radicalmente conservatori come tanti immigrati delle generazioni venute dopo la prima; l’ombra del tormento del figlio Mario, che manifesta un precoce disagio verso il suo corpo maschile; quella dell’alien number attribuito a Bruna dalla burocrazia statunitense.
Questo libro è la storia di una famiglia, dei suoi segreti, delle sfide a cui è chiamata, ma è anche un appello rivolto a tutti noi. Yunus, il giovane studente afroamericano con il quale Bruna ha intrecciato una relazione, le lascia infatti un memoriale che è al tempo stesso una requisitoria contro l’ipocrisia delle nostre democrazie occidentali, un romanzo nel romanzo – la storia di un ragazzo per il quale l’estremismo religioso è la sola via per sentirsi fedele a qualcosa di grande – e una lettera d’amore.

Ciascuno dei protagonisti cammina solo, dentro un buio più forte delle luci di Manhattan, alla ostinata ricerca della propria identità.

Arianna Farinelli fa della diversità – etnica, culturale, religiosa, di genere – la lente attraverso cui misurare il mondo in cui viviamo.

Ci accoglie tra le ovattate moquette dell’élite occidentale, poi spalanca sotto i nostri piedi la voragine delle ipocrisie che la mettono in pericolo.

E attraverso la voce di Yunus ci addita come specchio il quadro di Grant Wood, American Gothic: “Facce bianche di vecchi impauriti che pensano di proteggere il mondo con un forcone, ma il loro mondo già non esiste più”. È la voce di chi ha perduto tutto, tranne la speranza che le parole possano costruire ponti verso un futuro di uguaglianza e libertà.


Per mille mozzarelle! C’è la promo di Geronimo Stilton
 
Tutti i libri di Geronimo Stilton scontati del 25%. Il miglior giornalista di Topazia avrebbe di certo commentato: «Per mille mozzarelle!» Ma è proprio così. Per tutto il mese di febbraio, alla libreria Giunti al Punto del Parco Corolla, sarà possibile fare incetta dei libri dedicati al celebre personaggio amato dai più piccoli ad un prezzo straordinario. A rientrare nella promozione anche i libri di Tea Stilton, la sorella di Geronimo che piace molto in particolare alle bambine per la sua grinta.
La serie di libri deidcati a Geronimo Stilton, personaggio immaginario creato da Elisabetta Dami è stata tradotta in 48 lingue e venduto oltre 33 milioni di copie soltanto in Italia e oltre 140 milioni in tutto il mondo.  I libri hanno generato molto merchandising.
Il protagonista è un topo, intellettuale, laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Di professione giornalista ed editore, è il direttore dell’Eco del Roditore, il quotidiano più famoso e più diffuso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti, ma la sua vera passione è scrivere. E mettersi nei guai (tra i libri preferiti quelli legati ai suoi viaggi nel tempo).
 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra