Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
23/04/2019

Piantala! - Magazine Parco Corolla

Il 27 e 28 aprile si terrà la seconda edizione di “Ti p’Orto al Corolla».
Piccoli e grandi impareranno a riconoscere i vari tipi di piante e a mangiare sano
 
Sarà spiegata la differenza tra gli ortaggi più noti, quella che intercorre tra una piantina di pomodoro e quella della melenzana, tra verdure canasta e romana, scopriremo qual è la più dolce o quella più amara.
Un modo per imparare a mangiare sano, a riconoscere i vari tipi di piante o essenze, avere rispetto del verde.
Ritorna a grande richiesta la seconda edizione di “Ti p’Orto al Corolla”, un'iniziativa gratuita di hobby garden promossa dal Parco Corolla in collaborazione con 'Piante & Passione' e 'Romano Agricoltura e Zootecnia' di Venetico.
La manifestazione - dedicata principalmente ai bambini dai 6 ai 12 anni e alle loro famiglie - si svolgerà il 27 e 28 aprile, nata da una sinergia tra il parco commerciale - da sempre sensibile alle tematiche ambientali - e il vivaio Ecofaber.
A disposizione ci saranno banchetti di lavorazione con torba, terriccio, contenitori con plantule e vasetti.

Saranno gli stessi bambini a rinvasare le piantine con la supervisione degli esperti che ne sveleranno le tecniche.
L’azienda modicana Ecofaber realizza piante e prodotti per l’ortovivaismo e da dieci anni porta avanti una politica di sviluppo della cultura dell’orto urbano.
Nella piazza dei giochi del Corolla, infatti, con la collaborazione dei loro esperti, ne sarà realizzato uno con piante, aiuole e attrezzi da lavoro.
Tutti i visitatori potranno avere informazioni su come si realizza un orto domestico, conoscere le varie piante, prendere parte a simpatici quiz per testare il grado di conoscenza del mondo “green”.
 
«Solo conoscendo questo ciclo della vita, e quanto esso sia importante per l’esistenza dell’uomo e del nostro pianeta, si può maturare uno spirito ambientalista», spiega Santi Grillo, direttore del Parco Corolla.
 

I LABORATORI


Piantala
Un laboratorio di orticultura attraverso l'utilizzo di piante da rinvaso, torba e vasetti. Sporcati anche tu le mani, impara a coltivare un piccolo orto! (per bambini età 4+) 
 
Pazzi per le erbe aromatiche
Laboratorio creativo basato su una vera e propria caccia al tesoro all'interno dell'orto installato, consistente nella ricerca e individuazione di piante aromatiche (per bambini età 4+)  
 
A caccia di Ortaggi 
Caccia al tesoro all’interno dell’orto, questa volta però alla ricerca di ortaggi! Impara anche tu a riconoscere ciò che mangi prima di vederlo su un piatto! (per bambini età 7+)
 

 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra