Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
02/05/2017

Graziano Delorda

Graziano Delorda è un eclettico scrittore messinese di 44 anni che ha iniziato pubblicando racconti su riviste underground, antologie e quotidiani nazionali sin dalla metà degli anni ’90.

Nel 2005 apre un blog che ultimamente ha registrato una media di oltre 50.000 visualizzazioni annue: 

http://grazianodelorda. altervista.org/

Nel 2010 la storica casa editrice siciliana Pungitopo pubblica il suo esordio dal titolo Pace, uno sboccato e divertente romanzo di formazione presentato in tutt’Italia. Nel 2011 bissa il felice connubio pubblicando la silloge La Serpe Nera. Molti racconti del libro vengono utilizzati per spettacoli teatrali, booktrailer e adattamenti a fumetti, come il racconto Dune Buggy, presentato all’Etna Comics di Catania nel 2013. La passione per i fumetti si rinnova nel 2014: scrive i soggetti e le sceneggiature delle vignette Lo Stretto Parlante, rubrica di satira visionaria ospitata sul webzine Tempostretto.it, coinvolgendo alle matite il noto fumettista Lelio Bonaccorso.

È nel maggio del 2016, dopo oltre quattro anni di studi e continue scritture, che avviene la svolta, pubblicando per la Ferrari Editore il romanzo Little Olive, un “comic thriller a sfondo musicale” di 312 pagine, tra la Swinging London e la Sicilia più surreale, apprezzato da pubblico e critica, con ottime recensioni e numerose apparizioni sulle pagine di Rumore, Blow Up, La Sicilia, Gazzetta del Sud, Tony Bacciocchi (best blog 2016).

Attualmente è impegnato nel tour promozionale di Little Olive in tutt’Italia, sta lavorando ad un fumetto e ad un romanzo sci-fi.

Leggi, illustra… pubblica!!!

CONTEST DI DISEGNO FREE!

 

Sabato 13 maggio, in occasione della presenza dello scrittore Graziano Delorda al Corolla Games & Comics, Parco Corolla – Milazzo (ME) sarà possibile ritirare – SOLO BREVI MANU E DIRETTAMENTE PRESSO LO STAND DELL’AUTORE – un brevissimo racconto inedito, scritto per l’occasione da Graziano Delorda.

Tutti coloro che vorranno liberamente illustrare il racconto dal titolo “Oscar Wilde ha sempre ragione!” potranno far pervenire i propri lavori – mezzo mail/formato jpg -  entro le ore 12:00 del 20 maggio a: grazianodelorda@yahoo.it

Gli elaborati scelti da Graziano Delorda verranno pubblicati gratuitamente a corredo del racconto stesso ed entro il mese di maggio sui siti: fumettomaniafactory.net e grazianodelorda.altervista.org

Tutto è permesso, qualsiasi stile, colore, b/n, collage, UNICO limite… minimo 3 illustrazioni!

 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra